Un nuovo modo per organizzarmi e sistemare i pensieri

Come già sai dai blog precedenti, ho passato l’estate a surfare sulle onde della realtà. E per stare in equilibrio, mi sono messa lì un giorno d’autunno a mettere ordine alle mie mille idee ed, invece che domandarmi “Quali obiettivi voglio raggiungere?”, domanda che è spesso usata nel coaching, mi sono chiesta “COME MI VOGLIO SENTIRE?”

C’è una bella differenza, non trovi? La prima è orientata al fare, arrivare e raggiungere una meta, la seconda sposta il focus sul percorso, sul viaggio…

Mi sono sempre e solo posta la prima ed invece da adesso voglio sperimentare la seconda opzione: desidero e necessito spostare l’attenzione più sul viaggio che solo sulla meta. Sono stanca e stufa di fare, fare e fare senza prestare attenzione a ciò che c’è in mezzo.
Con questo non significa che non farò nulla e mi lascerò poltrire sul divano, cosa assai non da me. Anzi, cercherò di fare solo (nei limiti ovviamente) ciò che mi farà sentire come ho deciso di sentirmi

Ecco come mi sono organizzata:

  • Ho ritagliato un ovale ed al centro ho scritto tutto ciò che mi è venuto in mente in relazione alla domanda “come mi voglio sentire?”

  • Poi ho diviso la circonferenza in 6 sezioni: corpo, opzioni future, studi, lavoro, divertimento, amore. Insomma, come una RUOTA della VITA che spiego nel mio libro ma leggermente modificata

  • In queste sezioni, ho inserito i vari “obiettivi”

Tutto questo lavoro a cosa serve?

  • Innanzi tutto a chiarirsi le idee e a mettere un po’ di ordine nella mente e nella vita. Se anche tu sei un vulcano di idee, progetti e non riesci a stare ferma come me, questa ruota ti aiuta a “rilassarti”, a mettere nero su bianco cosa REALMENTE VUOI FARE ed ESSERE e dove SPOSTARE la tua ENERGIA ed il tuo FOCUS

  • Serve poi ad avere una DIREZIONE per evitare di continuare a girare in tondo e non combinare mai nulla…

  • Infine è utile per avere SOTT’OCCHIO ciò che veramente vogliamo per il nostro presente e futuro

La mia ruota ha una durata da ottobre 2017 a giugno 2018; si può fare annuale, da gennaio a dicembre, mensile, trimestrale…. A scelta e secondo le proprie esigenze.

SE HAI VOGLIA DI METTERTI IN GIOCO PER IL NUOVO ANNO E SMETTERE DI INCASINARTI LA VITA, PUOI INIZIARE GIÀ DA ORA CON IL MIO LIBRO COME GUIDA: “SMETTILA DI INCASINARTI LA VITA. 12 PASSI PER CREARE CAMBIAMENTI POSITIVI E DIVENTARE LEADER DI TE STESSO”.

CLIKKA QUA PER LA TUA COPIA AUTOGRAFATA

Ps: se vuoi una maggiori info o una foto della mia ruota personale, puoi scrivermi a vale@valebonatti.com oppure alla pagina Facebook